Polaroid Flower by Jung Hwa-jin

Polaroid Flower by Jung Hwa-jin

Anche in questo caso citiamo un designer che non ci è nuovo qui a Designerblog, e che questa volta ci “delizia” con un prodotto elegante e dai toni poetici. Si tratta di Polaroid Flower di Jung Hwa-jin, un curioso vaso per i fiori che imita nella sua forma la pellicola istantanea di una polaroid. Al posto della fotografia abbiamo uno spazio vuoto, nel quale potremo inserire la nostra pianta, che “sbucherà” proprio come se fosse parte del nostro scatto istantaneo.

Il vaso è studiato per essere poi appeso con una corda al soffitto, e “fluttuare” così in aria. Il designer afferma di essersi ispirato alla polaroid legando il progetto al desiderio di conservare i bei ricordi del passato, dove la natura fa parte integrante di queste piacevoli memorie.

Un’altra particolarità di questo prodotto, che è ancora un prototipo, è quella di avere delle luci inserite nella parte superiore del vaso, che ci permetteranno così di illuminare la pianta che si trova nella parte sottostante, e creare così un effetto ancora più poetico ed esteticamente molto piacevole.

Via | design spotter

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: