Merci, quando Paola Navone si vende al kilo

La collezione Merci di Richard Ginori firmata Paola Navone

Porcellane d'autore vendute a peso. Non siamo in un outlet aziendale alle prese con la dismissione dei pezzi di seconda scelta, ma da Merci, ultimo tra i concept store parigini destinati a fare tendenza.

Qui, Paola Navone ha messo in scena una nuova scenografia d'impatto, complice ancora una volta il marchio Richard Ginori, che ha fatto della designer la sua nuova mascotte e art director già dallo splendido esordio della joint venture in occasione dell'ultimo Salone del Mobile.

La collezione, progettata in esclusiva per Merci, trasforma e reinterpreta 1000kg di porcellana bianca imperfetta con una decorazione che mescola i vecchi stilemi del marchio fiorentino ad un gusto tutto contemporaneo. I pezzi, nobilitati dall'intervento e prossimi ad una selezione limited edition, sono stati venduti a peso per tutto il mese di settembre (quanto il prezzo al kilo?).

Via | Designboom

La collezione Merci di Richard Ginori firmata Paola Navone

La collezione Merci di Richard Ginori firmata Paola Navone
La collezione Merci di Richard Ginori firmata Paola Navone
La collezione Merci di Richard Ginori firmata Paola Navone

La collezione Merc di Richard Ginori firmata Paola Navone
La collezione Merc di Richard Ginori firmata Paola Navone
La collezione Merc di Richard Ginori firmata Paola Navone

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