Un designer per le imprese 2013” è stato un concorso destinato agli studenti, che ha coinvolto 100 giovani designer impegnati a innovare con le loro idee e i loro progetti le PMI di Milano, Como e Monza Brianza. 11 premi sono stati destinati agli studenti di NABA e Domus Academy, mentre i prototipi dei progetti potranno essere visionati in una bella mostra, che ci presenta la creatività dei designer del futuro che frequentano le più importanti scuole di design lombarde.

I designer partecipanti alla quarta edizione del progetto hanno lavorato a stretto contatto con 24 aziende lombarde che hanno aderito all’iniziativa, proponendo le loro idee nei campi dell’interior design, del fashion design, dell’industrial design e del service&experience.

100 i progetti candidati da 6 importanti università e scuole di alta formazione, ma alla fine sono stati selezionati 9 lavori degli studenti di NABA e 2 di Domus Academy. I prototipi di questi progetti verranno realizzati dalle aziente ed esposti in una mostra.

I vincitori sono per NABA Martina Elmonetto (per Assograph), Stephane Boghossian (per Belloni), Fabrizio Bendazzoli e Mirko Pantaleoni (per BSD), Lara Di Ferdinando e Lorenzo Coppola (per Digital Fabbrichetta), Chiara Bozzola (per Ecostand), Carlo Altera (per Gemino), Sara Trombini, Valeria Venditti e Laura Fornaroli (per Mina design), Lorenzo Giacomini (per Panzeri), Wang Hongjun, András Viktor Bódy e Zhang Nan (per Vivendo Bellezza), mentre per Domus Academy Alexander Claessen e Surya Bhattacharya (per Pedano) e Chungyen Chang (per Digital Fabrichetta).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2013