Arte, design, moda, shopping e beneficenza vanno a braccetto in occasione di un evento speciale che si terrà al Fidenza Village in vista delle feste di Natale 2013, per sostenere i progetti di Oxfam Italia, un’organizzazione che opera in tutto il mondo a sostegno dei bisognosi.

Hiromi Masuda ha realizzato una speciale installazione al Fidenza Village, in occasione dell’apertura, per le feste di Natale 2013, del charity shop dell’Oxfam Italia for Fidenza Village: in occasione della campagna natalizia Toast to Chic, un Brindisi allo Chic, è stata inaugurata lo scorso 7 dicembre questa speciale boutique, per raccogliere fondi da destinare ai progetti di Oxfam Italia, che opera in questi giorni anche per aiutare le persone colpite dal tifone nelle Filippine.

Ma non solo possibilità di fare shopping, ci sarà tempo anche per ammirare una bellissima installazione, come quella proposta da Hiromi Masuda, in una bellissima mostra di vetro soffiato intitolata “Play the Glass“: la famosa artista giapponese ha ideato una serie di opere che hanno reso celebre la donna in tutto il mondo. Già il nome è un gioco di parole che ci introduce in uno stile affascinante e luminoso.

Play come una bolla di sapone, come un gioco per bambini, come un soffio, il suono di uno strumento musicale: Hiromi Masuda, presente con più di 26 personali nelle Gallerie tra Italia, Giappone e Indonesia, è una degli artisti principali dell’arte contemporanea, che ci regala questa installazione affascinante e tutta da ammirare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013