[blogo-gallery title=”Albero di Natale di design piazza Gae Aulenti Milano” slug=”albero-di-natale-di-design-piazza-gae-aulenti-milano” id=”148366″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

A Milano in piazza Gae Aulenti, la piazza della città meneghina dedicata all’architetto e designer scomparsa poco più di un anno fa, lo scorso 7 dicembre 2013 è stato inaugurato un bellissimo albero di Natale di design, che rimarrà ad abbellire la città fino al prossimo 6 gennaio 2014. Si tratta di un albero di Natale alto ben 20 metri, colorato e con scritte, che per la prima volta è stato donato da Unicredit, proprio nella piazza dove sorge la nuova sede del gruppo bancario.

L’albero di Natale è stato realizzato dallo studio milanese Castagna&Ravelli: è una bella installazione artistica, una vera e propria scultura fatta di luci che ripropone, in forma stilizzata, un abete di Natale. Le luci sono realizzate tramite LED che si rispecchiano nelle figure colorate che compongono l’installazione. Le luci sono poi in grado di riflettersi sulle architetture circostanti, per un gioco di rimandi davvero affascinante.

La parte esterna di questo albero di Natale di design propone delle scritte di auguri illuminate da microluci LED, auguri in sedici lingue diverse. Le scritte si alternano a figure geometriche variopinte e semitrasparenti. La struttura illuminata dall’interno, rispecchiandosi negli edifici che la circondano, brilla in mezzo alla piazza con uno stile affascinante e accattivante.

Lo studio, nato nel 1998, si è già distinto per le sue video installazioni urbane, conquistando nel 2009 il primo premio Led al Festival Internazionale della Luce per il progetto Luce Sacra sulle vetrate del Duomo di Milano. Ora ci propone questo albero di Natale assolutamente unico nel suo genere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2013