Mirage, il set per gli scacchi portatile

Mirage by Pengtao Yu

Il designer cinese Pengtao Yu, che ora vive e lavora in California, ha trovato un modo tra i più originali di concepire il gioco degli scacchi. Se siete appassionati del gioco e non potete fare a meno di portarvi la scacchiera sempre con voi, potreste trovare questo prodotto davvero molto interessante. Sto parlando di Mirage, una scacchiera portatile e in parte “virtuale”.

La cosa può suonare strana, ma questo set è costituito davvero da un sistema tecnologico che ci permetterà di avere delle pedine fisicamente presenti, ma una scacchiera completamente virtuale. La scatola che contiene le pedine è anche un piccolo videoproiettore, che proietta l’immagine sul tavolo di una comune scacchiera. Le pedine sono fatte in acciaio e si aprono e chiudono come le mollette per capelli, così da risparmiare spazio una volta che le avremo chiuse nella scatola.

Il videoproiettore portatile occupa delle dimensioni molto ridotte, e al suo interno ha degli scomparti per le pedine-clip. L’unica cosa che non mi è chiara è la durata della batteria di questo proiettore, dato che di solito una partita a scacchi non dura poco, e si potrebbe così rischiare di far scomparire la scacchiera prima ancora che finisca il gioco. L’idea rimane comunque molto intrigante, soprattutto per l’aspetto tecnologico che la caratterizza.

Via | 1 design per day

Mirage by Pengtao Yu

Mirage by Pengtao Yu Mirage by Pengtao Yu Mirage by Pengtao Yu Mirage by Pengtao Yu Mirage by Pengtao Yu

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail