Baccarat Two Hundred and Fifty years” è il libro che Baccarat ha pubbicto da Rizzoli New York per festeggiare un importante anniversario che verrà festeggiato nel prossimo 2014: stiamo parlando dei 250 anni dalla fondazione della manifattura. Per celebrare l’evento è stato pensato un volume che racconta la sua storia, un libro che può diventare un’ottima idea regalo per Natale 2013 firmata Baccarat.

Il libro per celebrare la storia dei cristalli Baccarat, proposto in una versione deluxe con copertina rossa e custodia rigida, propone più di quattrocento immagini, fotografie d’epoca, disegni, documenti inediti, che arrivano direttamente dall’archivio del gruppo. Le fotografie ci propongono ordini esclusivi per grandi personalità, come la regina Elisabetta II e il presidente Roosvelt. Inoltre tantissimi i riferimenti a grandi star che sono state associate ai cristalli Baccarat, come Aristotele Onassis, Grace Kelly e Ranieri di Monaco, Coco Chanel e molti altri ancora.

La storia passata, con la partecipazione a grandi Esposizioni Universali e installazioni uniche e spettacolari, si sposa con la storia più recente, che ci mostrano le creazioni più recenti e le collaborazioni più importanti con designer come Georges Chevalier, Ettore Sottsass, Philippe Starck e molti altri ancora.

Il libro commemorativo di Baccarat, con testi di Murray Moss e Laurence Benaïm e con fotografie davvero esclusive ed uniche nel loro genere, si può acquistare anche online al prezzo di 85 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2013