[blogo-gallery title=”Luci Artemide per la mostra Design by Neil Poulton” slug=”luci-artemide-per-la-mostra-design-by-neil-poulton” id=”148329″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Artemide protagonista con la sua illuminazione alla mostra Design by Neil Poulton, in scena a Zagabria presso la Glittoteca dell’Accademia Croata di Scienze ed Arti, dedicata al designer industriale scozzese. La retrospettiva si compone anche dei modelli di illuminazione realizzati per Artemide, con soluzioni dal gusto contemporaneo e moderno, che potete ammirare, proprio protagoniste della mostra, nella nostra galleria di immagini.

L’antica conceria di cuoio della città di Zagabria, che oggi è un importante polo museale dedicato alla cultura, mette in mostra le luci Artemide realizzate in collaborazione con Neil Poulton. Creazioni dallo stile formale, semplice e belle al tempo stesso, dalla producibilità industriale, eleganti e raffinati, contemporanee e moderne, in linea con lo stile del designer e della famosa azienda che presenta sempre soluzioni per l’illuminazioni belle da vedere, funzionali e originali.

La mostra monografica, oltre a presentare anche i disegni di progettazione che ci spiegano il percorso creativo che ha portato alla realizzazione di questi pezzi, propone le lampade da tavolo della linea Talak e Ipparco, le lampade a sospensione Scopas, Talo e Surf, oltre a due novità che Artemide ha presentato ad Euroluce 2013, come Rea e Microsurf, senza dimenticare la bellissima Eraclea.

La mostra Design by Neil Poulton andrà in scena fino al prossimo 21 dicembre 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2013