[blogo-gallery title=”Installazione negli Spazi Foscarini per Natale 2013″ slug=”installazione-negli-spazi-foscarini-per-natale-2013″ id=”148298″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Milano e New York si vestono di stile e di Natale grazie alle speciali installazioni natalizi proposte da Ferruccio Laviani per Foscarini. Gli Spazi Foscarini presenti in queste due belle città, che si trovano rispettivamente nel quartiere Brera e a Soho, si tirano a lucido in occasione delle feste di fine anno, con delle vetrine assolutamente speciali firmate dal grande designer Ferruccio Laviani.

Installazioni di Natale che passano attraverso la nobile e antica arte dell’origami, fonte di ispirazione per questa opera di design in grado di trasformare la carta, solitamente utilizzata per creare i pacchi di regalo da adagiare sotto l’albero di Natale, in forme diverse e originali. Forme che alla fine vanno a formare una vera e propria pioggia di Babbo Natale che occupano e invadono, ma in maniera pacifica, le vetrine degli Spazi Foscarini a Brera e Soho.

Babbo Natale come Space Invaders, come commentato dallo stesso Ferruccio Laviani:

Mi immagino di entrare negli spazi di Milano o New York e vedere una pioggia di Babbo Natale riempire lo spazio, galleggiando tra le lampade come tanti Space Invaders.

L’allestimento propone tantissime figure bianche e rosse appese con fili leggeri e intervallate da figure gialle per dare movimento agli shoowroom: la tradizione viene reinterpretata, riportandoci alla mente figure dell’infanzia legate al periodo, ma in maniera creativa e originale. Il mood è in perfetto stile Foscarini, divertente, originale, con soluzioni attuali che sicuramente non ti aspetti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2013