Luft è il modello di poltrona disegnata da Walter de Silvia, uno dei migliori designer di automobili degli ultimi 20 anni, insieme all’Audi Concept Design Studio di Monaco, in collaborazione con Poltrona Frau. Un modello molto particolare e originale, dal gusto moderno e contemporaneo, ideale per ambienti ricercati sia residenziali sia appartenenti al contract.

La poltrona è realizzata con una struttura in alluminio, che ricorda i principi della costruzione leggera che ritroviamo nelle automobili Audi. Un elemento di alluminio unisce il profilo della poltrona, dello schienale, le sue gambe, oltre a rappresentare la struttura portante della stessa. Una seduta elegante, leggerissima, unica nel suo genere, completamente rivestita con la pelle di Poltrona Frau, morbida, avvolgente, calda.

Walter de Silva commenta così il design di questa poltrona, nata dopo uno studio e una ricerca che sono durati ben due anni:

La poltrona è la quintessenza della sapiente tradizione artigianale di Poltrona Frau e delle tecnologie high-tech di Audi design. Guardando una sedia, vedo ordine e disciplina mentre una poltrona suggerisce invece l’idea del relax dopo una lunga giornata di lavoro.

Mentre Simona Falcinella, responsabile design colour & trim Audi AGLa parla della poltrona Luft in questi termini:

La poltrona Luft trova il proprio equilibrio nel contrasto tra il freddo alluminio, che richiama la componente tecnologica, e il calore e la morbidezza tipici della pelle.

Via | Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013