[blogo-gallery title=”Culle e lettini dal design eco sostenibile” slug=”culle-e-lettini-dal-design-eco-sostenibile” id=”148209″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

I designer Valerio Vinaccia e Laura Consorti di Woodly ci presentano tutta una serie di arredi per la cameretta dei bambini davvero molto interessanti, perché realizzati con materiale eco sostenibile e perché partecipano anche ad un progetto molto interessante. Per ogni culla e lettino acquistati, delle linee Roll, le culle sospese, e Pluma, la culla con i piedi per terra, i designer regaleranno e pianteranno un albero che porterà il nome del piccolo che userà quel lettino.

L’interessante progetto è stato realizzato in collaborazione con la startup fiorentina Treedom.net, che ha sviluppato un sistema che permette di monitorare gli alberi che vengono piantati, alberi che possono essere rintracciati con le coordinate GPS: si possono guardare online oppure di persona, seguendo le indicazioni e le coordinate. Gli alberi sono stati piantati in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi e Haiti.

Un progetto eco sostenibile che si unisce a quello portato avanti da Valerio Vinaccia e Laura Consorti, che con i loro prodotti garantiscono la qualità per la cameretta dei neonati e il rispetto per l’ambiente. Come accade per Roll, la culla sospesa a corde di cotone robuste con struttura in multistrato di faggio ecologico e con interni in feltro di lana, ma anche per la curra Pluma, con i piedi per terra e una struttura in massello di legno e un materasso in cotone e pula di farro biologico.

Ma i designer propongono anche il lettino in stile Montessori, ideale per insegnare ai più piccoli e per permettere loro di dormire in un ambiente sicuro e sereno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013