Change the world“, questo il titolo che è stato scelto da Karim Rashid per il suo primo progetto discografico. Dopo i tanti successi ottenuti nel mondo dell’arredamento, ecco che ora per il designer anglo-egiziano ci propone anche il suo gusto musicale, con un album che vuole letteralmente cambiare il mondo, come suggerito anche dal nome dato da Karim Rashid al suo cd.

Karim Rashid ha realizzato questo album con l’etichetta KariMusik e si può scaricare comodamente da iTunes: si tratta di un album elettropop, con propone tre tracce che propongono la stessa filosofia e ottica che il designer anglo-egiziano propone nel suo design. I mix sono diversi, alternativi, con messaggi rigorosamente positivi sul futuro del nostro mondo e con chiari riferimenti al libro “Voglio cambiare il mondo“, che Karim Rashid ha pubblicato dodici anni fa.

Il colore, sempre protagonista del design di Karim Rashid, lo è anche di questo album, grazie alla copertina realizzata per il progetto discografico, che propone una cover rosa shocking davvero trendy e alla moda, in perfetto stile con la filosofia e il pensiero del noto designer.

Riuscirà Karim Rashid a cambiare il mondo? Lui ci prova con il suo design, con il suo libro e adesso anche con la sua musica: non si può dire che non sia un artista veramente eclettico e poliedrico!

Via | Corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2013