L’estro creativo di Paul Smith in mostra al Design Museum di Londra. Le sale di questo museo della capitale inglese, infatti, ospiteranno una retrospettiva dedicata al grande fashion designer britannico, con riferimento in particolare al suo studio, dove sono nate le più grandi creazioni firmate Paul Smith, e al suo primo negozio di Nottingham, che in realtà sembrava più uno sgabuzzino talmente era piccolo e sovraffollato di cose.

Il Design Museum di Londra celebra così Paul Smith, uno stilista che dagli anni Settanta è sempre sulla cresta dell’onda, per le sue scelte mai banali, sempre originali e particolari, che hanno conquistato generazioni di fashion addicted di tutto il mondo. Una mostra molto particolare che ripercorre la sua carriera in maniera decisamente insolita.

In mostra presso il Design Museum di Londra, infatti, troviamo una fedele ricostruzione del suo studio, dove nascono le idee più brillanti del fashion designer, bozzetti, disegni, libri, pezzi di design, oggetti e memorabilia che ne fanno parte, senza dimenticare lo storico negozio di Nottingham, lungo Byard Lane, dove lo stilista ha cominciato a mettere in vendita, giocando in casa, le sue creazioni.

E da lì è stata un’escalation di grandissimi successi, che ancora oggi ci tengono piacevolmente compagnia tra i trend di stagione più importanti.

Via | Sky

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2013