A Bookcity Milano 2013 tantissimi gli eventi e gli incontri dedicati al design, grazie al ciclo di appuntamenti “Design da leggere” organizzato da ADI, Associazione per il Design Industriale. Saranno tantissimi gli appuntamenti che dal 21 al 24 novembre 2013, date di Bookcity Milano, potranno interessare gli addetti ai lavori o gli appassionati del genere.

Sabato 23 novembre alle ore 14,30 nello splendido scenario del Castello Sforzesco, nella Sala Bertarelli, si terrà l’incontro “L’impatto delle nuove tecnologie“, con Ore 14.30 L’impatto delle nuove tecnologie, con Denis Santachiara, Giulio Iacchetti, Stefano Maffei, Raimonda Riccini, con moderatore Vanni Pasca, realizzato con AIS/Design (Associazione italiana degli storici del design) e ISEC (Istituto per la storia dell’età contemporanea).

Alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, invece, venerdì 22 novembre alle ore 15 “Il Branding come creatività e pensiero”, con Silvia Barbieri, Chiara Pomati, Gianni Romano. Sabato 23 novembre alle 10.30, sempre nella stessa location avremo l’incontro “Da una sana ribellione una grande opportunità di crescita per la cultura milanese“, alle ore 16 l’ADI Design Index: verso il Compasso d’Oro e alle ore 18 “Quale critica del design? Renato De Fusco nei volumi della collana ADI“.

Domenica 24 novembre, infine, sempre alla Fabbrica del Vapore alle ore 13 sarà il turno di “Cucina il design! Quando il progetto è servito in tavola“, con Maria Greco Naccarato, Davide Longoni, Erica Marson e i creatori di Le ricette dei designer, mentre alle ore 16 con l’incontro “Ettore Sottsass: una nuova primaveraW, con la partecipazione di Marco Belpoliti, Andrea Branzi, Giuseppe Varchetta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2013