Pantone View home+interiors 2014 ci svela le ultime tendenze in materia di colore per i nostri interni: diverse le soluzioni che possiamo adottare per rendere alla moda le nostre abitazioni e non solo il nostro guardaroba, grazie ai colori di tendenza che ogni anno Pantone, leader internazionale del settore, propone come tendenze.

Le tendenze del 2014 di Pantone parla di colori che non passano inosservati, anche per quello che riguarda l’arredo bagno, una stanza che solitamente siamo abituati a pensare in bianco o in tinta legno, ma che può regalarci grandissime sorprese cromatiche. Quali saranno allora i colori più di tendenza per l’arredo bagno secondo i dictat di Pantone?

Abbiamo Fluidity, una palette di colori dai toni freschi come il blu profondo, il verde alga, l’azzurro più intenso, senza dimenticare il corallo e il viola chiaro, per chi ama proposte choc ma belle dal punto di vista estetico. Sculpted Simplicity, invece, è ideale per chi ama colori tranquilli, non troppo accesori, frutto dell’osservazione della natura, con grigio antracite, bianco ghiaccio, ferro, malva, marrone molto chiaro e anche argento.

Intimacy, poi, è la palette ideale per chi ama colori soft, per un’atmosfera rilassata, intima, ideale proprio per la zona del bagno, con colori come il gardenia, il lavanda, il crema di caffè e il rosa nuvola. Ma i trend di Pantone parlano anche di molti altri colori, tutti assolutamente da scoprire, come Technocolor, Phisicality, Collage, Moda e Tribal Threads.

Foto | Mammachecasa

Via | LaStampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013