Il Natale da Ikea quando arriva, arriva, e lo fa con un spot assolutamente meraviglioso. “Basta poco per vivere insieme il Natale“, infatti, è la nuova campagna promozionale che il brand di arredamento svedese low cost lancia per prepararci al meglio alle festività di fine anno. Ovviamente lo fa alla sua maniera, grazie alla splendida idea avuta dall’agenzia AUGE di Giorgio Natale e Federica Ariagno.

Il video, on air dal 27 novembre 2013, inizia rappresentandoci una classica scena natalizia che si rivive in moltissime case italiane alla vigilia di Natale: un bambino guarda ansioso fuori dalla finestra mentre i fiocchi di neve scendono giù lenti. Appena sente il timer del forno, capisce che i biscottini di Natale sono pronti: si toglie il grembiule, lanciandolo sulla sua cucina giocattolo Ikea, e si fionda dalla mamma, che mette un biscotto sul piatto.

Proprio come fanno tutti i bambini il piccolo porta il piatto e un bicchiere di latte vicino all’albero di Natale decorato, accendendo una delle tante lampade da tavolo di Ikea. Poi chiede aiuto al nonno, con il quale apre un divano letto targato sempre Ikea e posiziona sopra un bigliettino, dove invita l’ospite tanto atteso a riposarsi un po’. E poi va a dormire.

Di notte sente un rumore e subito corre nell’altra stanza per vedere se l’ospite è arrivato… Sarà Babbo Natale? Assolutamente no: Natale non è solo il periodo dei doni, ma anche un momento per radunare in casa tutta la famiglia e il piccolo ha ricevuto la sorpresa tanto attesa, che poco ha a che fare con regali materiali.

Davvero un bello spot che lancia le collezioni natalizie di Ikea, che possiamo trovare, insieme al seguito della storia, sul sito Spazioallavita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2013