Se amate gli scacchi, le strategie e i giochi di intelligenza, non potrete non amare la nuova collezione di sgabelli di design che Giorgio Bonaguro ha realizzato per Icons Furniture. Pedone, Regina, Alfiere, questo il nome di queste sedute e di questi appoggi dalle forme veramente originali, per sgabelli di design particolari che arredano con la smeplicità del legno.

Sgabelli Giorgio Bonaguro per Icons Furniture

[blogo-gallery title=”Sgabelli Giorgio Bonaguro per Icons Furniture” slug=”sgabelli-giorgio-bonaguro-per-icons-furniture” id=”147626″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8″]

Giorgio Bonaguro ha realizzato per l’azienda una nuova interpretazione per degli sgabelli molto versatili: abbiamo, ad esempio, Alfiere, realizzato in legno massello, con una forma semplice interrotta da un taglio diagonale, che si trasforma in un comodo portariviste.

Ma come su una scacchiera, l’Alfiere non può certo muoversi da solo: ecco che compare, allora, la Regina, davvero molto più elegante, raffinata, chic, e anche un comodo Pedone, lo sgabello di design più semplice, per forma e funzionalità, con linee arrotondate molto snelle e agili.

Ovviamente il designer, nel realizzare questi sgabelli di design per Icons Furniture, si è ispirato al gioco degli scacchi: i pezzi scelti dall’artista sono fonte di ispirazione per dare forma ai vari accessori, che sono tutti realizzati dall’azienda in cedro massello profumato, con tecniche e lavorazioni semi artigianali, in grado di dare maggiore valore al prodotto finale e alle sue finiture.

Nelle foto di Andrea Basile, ecco i nuovi compagni di gioco e di arredamento da portare nelle nostre abitazioni, per un arredamento caldo e originale al tempo stesso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2013