La Fondazione Achille Castiglioni insieme a Yoox, uno dei più famosi negozi online di moda e di design, ha deciso di celebrare, attraverso una vendita online davvero esclusiva, una grande mente creativa, uno dei maestri più indiscussi come Achille Castiglioni.

In vendita sul portale a partire dalla fine del mese di ottobre 2013, come omaggio al grande genio di Achille Castiglioni, cinque oggetti che ci arrivano direttamente dall’archivio dello studio: sono stati riproposti e realizzati per Yoox e messi in vendita sulle pagine del portale. Si tratta di versioni inedite e riedizioni, con schizzi, appunti e fotografie storiche, per capire lo stile di un grande nome del design.

L’omaggio di Yoox ad Achille Castiglioni si compone della fruttiera Ondula in acciaio inossidabile, nata nel 1996 osservando i cerchi concentrici formati dalle gocce di pioggia in uno specchio d’acqua, ma anche del tavolino Cacciavite, in legno massiccio del 1981.

E, ancora, abbiamo i grembiuli da lavoro colorati, opera di Achille Castiglioni e Max Huber, ideati in una giornata di pioggia nel lontano 1967, l’orologio da polso iconico Record, del 1988, con quadrante removibile ultrapiatto nero con cinturino di pelle di vitello verde, e Sleek, una spatola che è anche un cucchiaio che il designer ha realizzato insieme a Pier Giacomo Casgilioni, con forma asimmetrica per ripulire al meglio i barattoli di creme spalmabili dolci e salate!

Via | Panorama

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013