Al via la sesta edizione del Cristalplant Design Contest: quest’anno il contest per giovani designer è stato realizzato in collaborazione con Agape, un’azienda che si differenzia per l’innovazione, la ricerca e la flessibilità. L’azienda mantovana, leader dell’arredo bagno, è il partner di questa nuova edizione del concorso.

Si tratta sicuramente di una nuova sfida, realizzata in collaborazione con uno dei brand più famosi dell’arredo bagno: Agape utilizza proprio il materiale Cristalplant Biobased, il primo solid surface eco sostenibile al 100% Made in Italy, di origine vegetale con miscela di minerali inerti naturali puri.

Proprio grazie a questa collaborazione nasce la sesta edizione del Cristalplant Design Contest, concorso dedicato ai designer nati dopo il primo gennaio 1974: attraverso questo innovativo materiale i giovani dovranno cimentarsi da soli o in gruppo, progettando una linea completa o dei prodotti indipendenti per l’arredo bagno, ad esclusione dei piccoli accessori e dei sanitari.

I progetti possono essere inviati fino al 7 febbraio 2014: in seguito una giuria di esperti valuterà i lavori consegnati, decreterà il vincitore e le menzioni speciali. Il progetto migliore verrà premiato al Fuori Salone organizzato in concomitanza del 53esimo Salone Internazionale del Mobile di Milano che si terrà nell’aprile del 2014. Il progetto verrà realizzato in prototipo e in seguito verrà inserito nel catalogo Agape.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito del Cristalplant Design Contest 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013