Apre a Milano il primo showroom Iittala: il brand leader del design nordico, infatti, non era ancora presente in Italia con un punto vendita dedicato alle sue interessantissime collezioni di design. La scelta di aprire il primo store e primo showroom proprio a Milano è un segno che l’azienda punta molto al mercato italiano, in continua crescita, e desidera avere una vetrina importante nella capitale del design italiano.

Showroom Iittala in Italia

[blogo-gallery title=”Showroom Iittala in Italia” slug=”showroom-iittala-in-italia” id=”147560″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Il marchio di design finlandese Iittala del gruppo Fiskars ha inaugurato, infatti, il primo showroom e shop in shop monomarca in Italia: sorge al numero 19 di corso Monforte, a Milano, ed è frutto dell’accordo con lo storico brand del design Made in Italy Alias. Palvi Paltola-Pekkola, vice presidente di Iittala, spiega così questa importante apertura:

La storia di iittala è fortemente legata all’Italia. Le fondamenta per la nascita del marchio internazionale sono state fissate alla Triennale di Milano, dove inostri padri fondatori hanno ottenuto riconoscimenti e il prestigio internazionale. Tapio Wirkkala, Timo Sarpaneva, Oiva Toikka e Harri Koskinen, nel corso gli anni, hanno tutti lavorato anche in collaborazione con i maestri vetrai italiani e questo ha creato un collegamento forte e naturale tra i due paesi amanti del design, oltre ad aver contribuito allo sviluppo commerciale.

In occasione dell’inaugurazione del primo showroom italiano, Iittala ha presentato un nuovo allestimento in anteprima mondiale: Brand Wall è un’installazione dedicata alla storia del brand finlandese.

[blogo-gallery title=”Showroom Iittala in Italia” slug=”showroom-iittala-in-italia” id=”147560″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2013