MADE Expo 2013 è uno degli appuntamenti più importanti legati al settore delle costruzioni, in scena in questi giorni e fino al 5 ottobre 2013 nei padiglioni della Fiera di Milano Rho. Si tratta della sesta edizione della kermesse, che quest’ano è stata suddivisa in sei saloni, a seconda del settore merceologico trattato: Costruzioni e Cantiere, Involucro e Serramenti, Finiture e Interni, Città e Paesaggio, Software e Hardware, Energia e Impianti.

L’esposizione fieristica vedrà la partecipazione di grandi nomi del mondo delle costruzioni, che porteranno in fiera le loro ultime proposte per la costruzione di edifici intelligenti, di soluzioni all’avanguardia e altamente tecnologiche, volte, ad esempio, al risparmio energetico e ad un miglior sfruttamento dello spazio urbano.

La manifestazione ospita anche un ricco calendario di eventi, con workshop, dibattiti, confronti, per poter parlare di quanto sta cambiando nel settore: tra gli appuntamenti più interessanti il Forum Tecnologie Costruzioni promosso da Edilportale e MADE Expo in collaborazione con Agorà, Smart Village, dove è esposta la LivingBox, una casa prefabbricata, riciclabile, trasportabile ed efficiente, la Conferenza Internazionale Growing City, alla quale parteciperà il paesaggista Peter Fink, famoso per aver realizzato il più grande parco contemporaneo di Londra, il Northala Fields Park.

In occasione di questo importante evento è stato anche presentato RhOME, il prototipo italiano che parteciperà alle Olimpiadi della Bioarchitettura, i Solar Decathlon Europe 2014.

Via | Rinnovabili

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2013