L’estate ci ha ormai salutato ed è tempo di organizzare il guardaroba in modo pratico e intelligente per il cambio di stagione: gli armadi Lema sono la soluzione ideale per avere i vestiti in ordine e a portata di mano, e poter affrontare così la stagione fredda in arrivo. Da un lato, abbiamo bisogno di spazio per riporre accuratamente i capi leggeri senza creare ingombri inutili. Dall’altro, ci servono armadi che ci permettano di trovare l’outfit giusto per la giornata senza doverci immergere in un caos di maglioni pericolosamente impilati e vestiti spiegazzati. L’impresa non è delle più semplici: armiamoci di pazienza e di qualche suggerimento di design.



Innanzitutto, occorre tener presente il proprio stile di vita: se le nostre giornate sono intense e frenetiche, è importante che i capi più utilizzati (come quelli per andare al lavoro) siano sistemati al centro, nello scomparto principale, mentre quelli per le occasioni speciali possono essere riposti in spazi meno accessibili. I moduli sono la soluzione, e gli armadi Lema si adattano davvero a tutte le esigenze.

Se conoscete il mondo dell’arredo di interni, sapete bene che quando si parla di Lema è impossibile non citare il celebre Armadio al Centimetro. Non preoccupatevi delle dimensioni del guardaroba, della posizione all’interno della vostra camera o di soddisfare gli equilibri estetici del vostro arredo! Questo intelligente sistema componibile offre un’ampia gamma di moduli disponibili e la possibilità di tagliarli secondo le dimensioni desiderate, in altezza, larghezza e profondità.


Per facilitare ulteriormente le cose, Armadio al Centimetro è disponibile in quattro versioni, Anta a battente, Anta a libro, Anta scorrevole e Anta scorrevole complanare, soluzioni razionali che rappresentano un modo di vivere lo spazio quotidiano: le superfici permettono, infatti, di guadagnare spazio, ma anche di integrarsi quasi a diventare una seconda parete risparmiando elegantemente i centimetri preziosi come, ad esempio, quelli di un corridoio tra armadio e letto.

Quando poi, in abitazioni con metrature contenute, state già immaginando di dover abbattere muri e inventare spessori, sappiate che le superfici irregolari e i diversi volumi della stanza non sono un problema. I pannelli a muro che compongono la Cabina Armadio Novenove, infatti, sono disponibili in finiture diverse, con possibilità di tagli a misura, anche inclinati, per garantire al sistema la massima flessibilità.

Novenove è una soluzione di arredo moderno, agile e leggero, per ottenere un duplice risultato: rivestire le pareti o creare veri e propri locali. Se borse, scarpe e capi particolari rappresentano le insidie peggiori alla vostra voglia di tenere tutto al proprio posto, avete a disposizione un vasto campionario di accessori per appendere e riporre. Dimenticatevi anche gli angoli bui, dove va a nascondersi sistematicamente proprio l’accessorio che stavate cercando: per non perdere di vista nulla, possiamo scegliere tra elementi a terra semplici o luminosi.

Hangar, disegnata da Piero Lissoni, rappresenta una scelta stilisticamente diversa ma totalmente funzionale, calda e accogliente. La struttura aggiunge ai pannelli di rivestimento murale in legno e vetro laccato l’utilizzo di montanti che corrono dal pavimento al soffitto, sorreggendo il peso delle attrezzature e imponendosi come un ricercato dettaglio di qualità. Spazio nello spazio, una soluzione ariosa ed elegantissima, a cui abbinare vassoi portaoggetti, mobili con fondo in microfibra ton sur ton, ampi elementi porta scarpe estraibili e componenti progettati ad hoc per gli angoli.



Una volta effettuato il cambio di stagione e riposti con cura i vostri indumenti più pesanti, potete affidare tutto il resto ai contenitori per la zona notte di Lema: complementi capienti ed elegantissimi, che potete accostare e disporre, componendo ancora una volta lo spazio in base al vostro stile e alle vostre esigenze.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Lema

Lema propone una serie di armadi per tenere in ordine i vestiti

[blogo-gallery title=”Gli Armadi Lema per organizzare il cambio di stagione” slug=”gli-armadi-lema-per-organizzare-il-cambio-di-stagione” id=”147512″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013