Next by Infiniti è il nuovo modello di sedia del gruppo di design. Realizzata dal designer tedesco Andreas Ostwald per il gruppo, è ideata per la collettività, con linee semplici, basic, non troppo complicate, che propongono però uno stile innovativo, all’avaguardia, che ben si sposa con ogni tipo di ambiente circostante.

Le sedie di design di Infiniti sono realizzate con la lavorazione della monoscocca e disponibili in vari colori: la superficie delle sedie è proposta con vari fori, posti molto vicino tra loro, in modo tale da creare n effetto optical molto suggestivo. La seduta è realizzata mischiando alla perfezione materiali diversi, che si sposano in un prodotto finale davvero molto particolare.

La scocca della sedia di Infiniti è realizzata in abs/pc con finitura lucida, un materiale completamente riciclabile, mentre la crocera è proposta in alluminio pressofuso, donando alla seduta un aspetto futurista. Le gambe sono realizzate, poi, in legno massello di faggio, ricordando così la tradizione artigiana del nostro paese.

La sedia Next by Infiniti, proposta in diversi colori, come il rosso e il bianco che possiamo ammirare nell’immagine qui sopra, è disponibile sia nella versione con braccioli (che vediamo qui in allegato) sia in quella senza braccioli, senza dimenticare la variante con gambe a slitta, realizzate questa volta in acciaio cromato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013