Il giovane studio di design Nuun ci propone una collezione che vuole essere un omaggio alla cultura brasiliana: il brand, originario proprio di questa splendida terra, presenta infatti soluzioni moderne, contemporanee, altamente funzionali e pratiche, con una una serie di arredi per la casa semplici, che però si rifanno ad elementi primordiali della natura. Perché la modernità passa anche dalla riscoperta della nostra terra.

Collezione di arredi by Nuun

[blogo-gallery title=”Collezione di arredi by Nuun” slug=”collezione-di-arredi-by-nuun” id=”147439″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

La pietra, la terra e lo spazio outdoor sono i protagonisti di questa collezione del brand di design Nuun, la prima del gruppo: Eos, questo il nome che è stato dato alla linea, propone una serie di arredi della casa che sembra voler ripercorrere la storia del mondo, al Big Bang fino alla contemporaneità e alla frenesia di una metropoli come Rio de Janeiro.

La collezione Eos by Nuun si compone, ad esempio, del sofà Paorama, con stampa ricercata e particolare, che vuole essere un rimando allo spazio cosmico, ma anche del tavolo Aurea, con base in cemento e piano geometrico con finitura personalizzabile in pirite d’oro. Abbiamo anche il mobile WWW, che vuole lasciare tracce tribali nell’ambiente nel quale andremo ad inserirlo, il tavolino SAT, che sembra fluttuare nell’aria, come se fosse sospeso nel tempo, e la credenza 15°, con superficie crackles che riporta alla memoria un terreno che per troppo tempo non ha beneficiato dell’acqua piovana.

Per maggiori informazioni in merito al lavoro del brand di design brasiliano, vi rimando al sito internet ufficiale di Nuun: buona visita!

[blogo-gallery title=”Collezione di arredi by Nuun” slug=”collezione-di-arredi-by-nuun” id=”147439″ total_images=”0″ photo=”7,8″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2013