Milano Design Film Festival è la rassegna cinematografica della città meneghina che si occupa di indagare la migliore produzione legata al mondo del design e dell’architettura. La nuova edizione si terrà presso il cinema Apollo di Milano dal 3 al 6 ottobre 2013 e sarà una rassegna internazionale di documentari molto interessanti.

L’idea è venuta alla fondatrice di MiCue Milano Design, Antonella Dedini, in collaborazione con la Fondazione Americana no profit Design Onscreen. Per la nuova edizione del Milano Design Film Festival saranno tantissimi i film proposti, con il patrocinio del comune meneghino. Alla presenza di designer, architetti, addetti ai lavori, critici, registi, studenti, insegnanti e semplici curiosi si potranno vedere documentari che ci raccontano le professioni legate al mondo del design.

Saranno proposti dei documentari che raccontano come nascono le idee di arredamento, come il film di Philip Johnson che parla della Glass House, ma si parlerà anche del graphic designer Milton Glaser, della designer olandese Hella Jongerius e di tantissimi altri interessanti progetti e nomi del design internazionale.

Il Milano Design Film Festival si terrà dal 3 al 6 ottobre 2013 presso l’Apollo Spazio Cinema che si trova a Milano nella Galleria de Cristoforis, al numero civico 3. L’ingresso alle rappresentazioni è totalmente gratuito, ma prima bisogna prenotare il proprio posto. Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet del Milano Design Film Festival 2013.

Via | Professionearchitetto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2013