Il primo Pantone Concept Store sorge nella capitale internazionale del design e della moda. E’ Milano, infatti, ad ospitare la prima boutique di Pantone, che tratterà i prodotti colorati e di design della nota azienda. Ed è il primo negozio di questo genere ad aprire in tutto il mondo.

In Corso Magenta 5, poco distante dalla Pinacoteca di Brera, sorge il Pantone Concept Store che tratta tutti i prodotti del brand: le collezioni di accessori, le edizioni limitate prodotte dal gruppo e tutte le novità che vengono presentate durante l’anno dal gruppo di design.

Saranno in vendita i prodotti di design per la casa, per l’ufficio, le idee regalo e tutto quello che viene ideato dai designer di Pantone. Dopo l’apertura del Pantone Hotel di Bruxelles, aperto nel 2010, e dello store di Pantone Beachwear di Saint Tropez, aperto invece nel 2012, ecco che il primo concept store è stato inaugurato a Milano.

Il Pantone Concept Store è illuminato da LED che riescono a rendere omaggio ad ogni sfumatura di colore presente all’interno, mentre il bianco diventa il colore base del layout del negozio, per dare maggiore risalto ai colori.

Il Pantone Concept Store è opera di Sara Giglioli e Luca Trazzi, che ci racconta com’è nata l’idea di questo spazio:

Il nostro scopo principale era creare la location perfetta per vivere i colori, grazie ad un nuovissimo approccio scientifico e innovativo nei confronti del design, focalizzato sullo studio della luce e dello spazio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2013