Paris design week 2013 è la settimana del design che si svolge nella capitale francese. Proprio come il Salone del Mobile per Milano, è un punto di riferimento assolutamente importante per tutti gli addetti ai lavori e per tutti coloro che si interessano di design e di arredamento. Tantissime le novità che vengono presentate su questo prestigioso palcoscenico internazionale.

In Europa sono tantissime le possibilità di ammirare in saloni prestigiosi e importanti le eccellenze del design internazionale: oltre al Salone del Mobile di Milano, abbiamo anche il London Design Festival, senza poi dimenticare il Paris Design Week. Scopriamo allora insieme tutte le informazioni relative all’appuntamento di settembre 2013.

Date e orari del Paris design week 2013

Paris Design Week 2013 date

Paris Design Week è la fiera dell’arredamento e del complemento d’arredo che si svolgerà nella città di Parigi dal 9 al 15 settembre 2013. L’evento è un vero e proprio percorso libero e gratuito, con tutta una serie di esposizioni e di serate organizzate ogni sera della settimana, per parlare di design e di arredamento.

Arredamento, decorazioni, ma anche moda, gastronomia, arte e stili di vita, per un evento che occuperà tutta la giornata in una serie di eventi assolutamente da non perdere. Più di 100 i luoghi deputati a celebrare il design sotto ogni punto di vista, come showroom, concept store, atelier, gallerie, istituti culturali, ma anche hotel e ristoranti.

Paris design week 2013, come arrivare

Paris design week 2013 come arrivare

Dove si svolgono gli appuntamenti di Paris design week 2013? In realtà si tratta di tutta una serie di location deputate ad ospitare eventi e presentazioni di collezioni. Nella mappa qui sopra possiamo trovare tutte le location che sono state scelte per poter ospitare i vari eventi ospitati dalla Settimana del Design di Parigi.

Collegandovi al sito internet potrete trovare tutti i riferimenti, per creare il vostro percorso migliore tra i vari eventi organizzati per questa nuova edizione. Per non perdere nessuno degli appuntamenti che sono stati ideati per tutti gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati di design, arredamento e non solo, anche moda e food design.

Paris Design Week 2013, settori della fiera

Paris Design Week 2013, settori

Ecco tutti i settori di Paris Design Week 2013, che saranno interessati da questa nuova edizione della manifestazione francese:

Art&Design

Design&Architecture(s)

Design Iconique

Design Digital

Design en France

Food&Design

Design&Mobilitè

Paris Design Week 2013, gli eventi da non perdere

Paris design week 2013 location

Ed ecco, infine, gli eventi che non possiamo assolutamente perdere in occasione dell’evento parigino di design:

Hour Passion

    , la boutique di orologeria e la sua esposizione Rado Star Prize vi aspettano tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Dimostrazione di come si lavora il cuoio, presso l’Atelier des Arts Culinaire.

Mostra Domeau & Peres, presso la Galleria d’Arte del Royal Monceau, presso l’Art District.

Rencontre Matinale, per incontrare la designer e vederla all’opera presso l’Atelier Loren Manquillet, dalle 11 alle 13.

Troika, gli artisti presentano le loro opere esclusive.

Nelly Rodi, proiezione del documentario.

Design Italien, presso la galleria Maeght.

Mostre Terrenoire de Marlene Janin.

Wood, Water and Wonders, presentazione a Barn in the City.

Presentazione della nuova collezione Todo.

Food in touch presso la Maison Champs Elysees.

Friso Kramer, per chi ama i mobili vintage.

Foto | Paris Design Week

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2013