Andy Martin, artista, designer e architetto di origine australiana, sarà presente al London Design Festival con una collezione nuova di arredi e complementi di arredo, dai colori intensi, che ricordano proprio quelli del solo californiano. Chiamati semplicemente A/B/C, si tratta di tre pezzi proposti in una serie di 26, che saranno mostrati in anteprima proprio al London Design Festival.

La collezione si compone al momento di uno sgabello, un tavolino e un tavolo da caffè, dove materiale, colore e trasparenza ci possono ispirare nuove idee di design. L’esperienza visiva che si crea dalla combinazione di questi tre elementi è assolutamente unica, per un impatto finale suggestivo. I mobili sembrano sempre in bilico, per un effetto ottico accattivante per arredare ogni ambiente della nostra casa o di strutture pubbliche o aperte al pubblico.

La collezione si compone di pezzi realizzati in resina poliestere, sia nella versione trasparente sia in quella pigmentata: per il momento si tratta di piccoli prototipi, di modelli in scala con campioni di colore, dei modelli architettonici per una progettazione che sfrutta le proporzione e l’innovazione di materiali e colori.

Davvero una sperimentazione di successo per il designer originario dell’Australia e trasferitosi in Europa per collaborare a Parigi nel 1997 con Marc Newson: dal suo studio di Londra proporrà alla manifestazione della capitale inglese una serie di soluzioni che non passeranno sicuramente inosservate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2013