Va in onda da oggi l’ultima stagione di New Amsterdam 5. Il gran finale della serie tv riparte da Canale 5. Location, trama, cast e curiosità.

Oggi in tv su Canale 5 a partire dalle 21:30 circa (in streaming su Mediaset Infinity) parte l’ultima stagione di New Amsterdam 5, la serie tv con il dottor Max Goodwin che si ispira alle attività di uno degli ospedali pubblici più antichi e importanti d’America, il Bellevue Hospital di New York. Vediamo le location, la trama, il cast e qualche curiosità.

AVETE VISTO ‘PROSPECT‘?

New Amsterdam 5: location, trama, cast e curiosità

New Amsterdam 5
dottore medico

Location. La serie è ambientata a New York. A fare soprattutto da sfondo alla serie tv è la hall principale dove si incontrano i protagonisti, quella che appartiene al vero ospedale Bellevue nella 462 First Avenue. Altre scene sono girate al Kings County Hospital di Brooklyn e al Metropolitan Hospital di Harlem.

Trama. Nella quinta stagione di New Amsterdam il dottor Goodwin è tornato alla guida dell’ospedale ma mentre sistema i problemi interni deve fare i conti anche con le sue complicate vicende personali. Inoltre dovrà fare i conti con il suo staff che, esattamente come lui, è alle prese con problemi personali.

Cast. Gli attori e i personaggi ci sono ancora tutti: Max Goodwin interpreta il protagonista Ryan Eggold; Janet Montgomery è la dottoressa Lauren Bloom; Tyler Labine è il dottor Iggy Frome; Mike Doyle è il marito del dottor Frome, Martin; Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds; Alejandro Hernandez è Casey Acosta; Sandra Mae Frank è la dottoressa Elizabeth Wilder.

Curiosità. La serie è tratta dal libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto da Eric Manheimer, ex direttore sanitario dell’ospedale a cui è ispirato il personaggio del protagonista, Max Goodwin.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2023