Arredare una casa moderna con mobili riciclati può essere un ottimo modo per risparmiare, ma anche per personalizzare al massimo gli ambienti della propria abitazione. L’arredamento per una casa moderna deve essere innovativo, all’avanguardia, ma può anche portare con sè qualche pezzo classico e dallo stile vintage, che spezza un po’ la modernità senza per questo essere fuori luogo.

Arredare una casa moderna riciclando vecchi mobili ci permette di creare ambienti fatti su misura per noi, ideati secondo il nostro gusto e le nostre esigenze e con uno stile che sarà davvero unico e inimitabile, perché fatto da noi.

I vecchi mobili possono essere resi più moderni o semplicemente risistemati, dando un tocco nuovo alla loro linea, rinnovando i colori o decorandoli con fotografie, trompe oeil o molto altro ancora. Oppure possono essere snaturati del tutto, trasformandosi in qualcosa di nuovo.

Vecchi mobiletti possono trasformarsi in moderne credenze con l’aggiunta dell’acciaio, tavoli di legno possono trovare vita nuova grazie ad inserti di materiali più moderni, vecchie panche possono trovare una nuova collocazione trasformandosi in tavolini d’appoggio ricoperti magari di morbida stoffa e così via.

Le possibilità sono molte, basta avere un po’ di creatività, di manualità e anche dei vecchi mobili a nostra disposizione e in questo le vecchie soffitte dei nonni o i mercatini dell’usato possono aiutarci!

Foto | da Flickr di clab4design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2013