Come arredare un terrazzo lungo e stretto per poter sfruttare tutto lo spazio che abbiamo a disposizione per le nostre esigenze? Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti per poter cercare di ricavare sul balcone lungo e stretto angoli dedicati a tutto quello che avete in mente di fare nella zona outdoor del vostro appartamento.

Se volete cenare sul balcone, potete pensare di acquistare dei tavolini piccolini, che andranno sistemati in uno degli angoli: serviranno da appoggio, mentre di fianco le sedie (o se siete fortunati e ci sta una bella panca è meglio) potranno farvi godere l’aria fresca della sera mentre sorseggiate un aperitivo con gli amici.

Potete anche pensare di decorare il terrazzo lungo e stretto con piante da sistemare con portavaso appesi alla ringhiera (scegliete dei modelli resistenti): potete sistemare piante da fiore, ma anche creare un vero e proprio orto cittadino come va di moda ultimamente. Le piante possono anche essere sistemate su strutture verticali da fissare con cura alle pareti.

Se non volete un tavolino, potete sempre decidere dei creare una zona relax semplicemente con dei cuscini, scegliendo dei modelli pensati appositamente per gli esterni.

Non dimenticate, poi, l’illuminazione, che deve essere pensata per gli esterni e deve riuscire a coprire tutta la lunghezza del vostro terrazzo: potete anche pensare di inserire più punti luce, con interruttori interni comodi da azionare prima di uscire sul balcone. Anche delle lampade da terra da esterni possono fare al caso vostro, in questo caso ricordatevi di far predisporre delle prese di corrente comode.

Foto | da Flickr di marthax

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2013