La scelta dei rivestimenti del bagno deve essere fatto non solo per questioni estetiche, ma anche in base alla qualità dei materiali con i quali sono realizzati: quando andiamo ad arredare un bagno, infatti, dobbiamo fare molta attenzione a scegliere rivestimenti che siano in grado di durare nel tempo, che siano costruiti bene e che sappiano resistere all’usura.

I rivestimenti del bagno, infatti, devono essere scelti molto resistenti, in grado di sopportare ogni condizione che si possa verificare in bagno: umidità, calore, vapore possono mettere a rischio la resistenza e quindi la durata in termini di tempo dei nostri rivestimenti.

La ceramica è sicuramente il materiale da prediligere, per poter rivestire le pareti totalmente o solo nelle zone dove prevediamo che potrebbero macchiarsi i muri di acqua. Rivestimenti alternativi come ad esempio il legno andrebbero esclusi per i problemi che il vapore, l’umidità, l’acqua e la condensa potrebbe arrecare ai nostri rivestimenti.

Quali sono i prezzi dei rivestimenti del bagno? Ovviamente ne abbiamo di tutti i tipi: diffidate dai prezzi eccessivamente bassi, una buona via di mezzo per un prodotto basic senza troppe pretese estetiche ma che sia funzionale è la scelta giusta. In commercio ne troviamo di ogni dimensione, forma e colore: nel calcolare il prezzo tenete bene conto della superficie da coprire, del numero di mattonelle da acquistare, della manodopera e anche dell’Iva, che potrebbero incidere molto.

Foto | da Flickr di pflintandco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-08-2013