I prezzi dei migliori rivestimenti per il bagno

La stanza da bagno è uno degli ambienti che spesso viene maggiormente trascurato, anche se merita tutta la nostra attenzione per un arredamento in linea con le altre camere della casa. Ecco i prezzi dei rivestimenti per il bagno migliori.

rivestimenti bagno prezzi

La scelta dei rivestimenti del bagno deve essere fatto non solo per questioni estetiche, ma anche in base alla qualità dei materiali con i quali sono realizzati: quando andiamo ad arredare un bagno, infatti, dobbiamo fare molta attenzione a scegliere rivestimenti che siano in grado di durare nel tempo, che siano costruiti bene e che sappiano resistere all'usura.

I rivestimenti del bagno, infatti, devono essere scelti molto resistenti, in grado di sopportare ogni condizione che si possa verificare in bagno: umidità, calore, vapore possono mettere a rischio la resistenza e quindi la durata in termini di tempo dei nostri rivestimenti.

La ceramica è sicuramente il materiale da prediligere, per poter rivestire le pareti totalmente o solo nelle zone dove prevediamo che potrebbero macchiarsi i muri di acqua. Rivestimenti alternativi come ad esempio il legno andrebbero esclusi per i problemi che il vapore, l'umidità, l'acqua e la condensa potrebbe arrecare ai nostri rivestimenti.

Quali sono i prezzi dei rivestimenti del bagno? Ovviamente ne abbiamo di tutti i tipi: diffidate dai prezzi eccessivamente bassi, una buona via di mezzo per un prodotto basic senza troppe pretese estetiche ma che sia funzionale è la scelta giusta. In commercio ne troviamo di ogni dimensione, forma e colore: nel calcolare il prezzo tenete bene conto della superficie da coprire, del numero di mattonelle da acquistare, della manodopera e anche dell'Iva, che potrebbero incidere molto.

Foto | da Flickr di pflintandco

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO