Arredare casa spendendo poco non è un’impresa possibile. Se siete una giovane coppia che deve partire da zero, con pochi e semplici suggerimenti riuscirete sicuramente a realizzare il vostro nido d’amore. Innanzitutto informatevi in banca o presso il vostro comune per possibili sconti o agevolazioni dei quali potete usufruire in caso di matrimonio.

Quando progettate la vostra casa per poterla arredare risparmiando un po’, se il budget non è molto elevato, cercate di stilare l’elenco dei mobili e degli accessori indispensabili e partite da quelli. Tutto il resto, tutti gli arredi che in un primo momento possono non servire o essere vitali possono aspettare tempi migliori.

Per i vostri mobili di arredo così come per i complementi potete rivolgervi ai brand di arredamento low cost, oppure fare un giro nei negozi dell’usato o di antiquariato o nei tanti mercatini che possiamo trovare in ogni città: le possibilità di fare affari, soprattutto se amiamo lo stile vintage, sono davvero innumerevoli.

Se siete bravi con il fai da te, poi, potete anche cimentarvi nella ristrutturazione di vecchi mobili, magari ereditati dalle famiglie e scovati in cantine o garage, ma solo se siete esperti, altrimenti rischiate di perdere tempo e soldi.

Prima di arredare casa, stilate un elenco dettagliato di tutto ciò di cui avete bisogno e il budget che potete utilizzare per la realizzazione del vostro nido d’amore: potete provare a rivolgervi anche ad un rivenditore di fiducia, sperando che possa soddisfare le vostre esigenze.

Foto | da Flickr di caccamo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2013