Slashed, il divano di Charlotte Kingsnorth

A metà tra scultura ed elemento d arredo, ecco il curioso divano pensato dalla giovane designer londinese; un grande e morbido tubo tagliato in quattro, mostra il suo lato interiore e si trasforma in comoda seduta.

Quando il design incontra la scultura succedono cose inaspettate, è il caso delle produzioni di Charlotte Kingsnorth, designer/artista londinese classe 1985, col pallino degli oggetti ibiridi. Il caso più eclatante della sua produzione è il divano Slashed, un mobile da thriller con struttura portante in acciaio, costituito da un tubone di schiuma rivestito di tessuto grigio e aperto in quattro a effetto coltello; e il suo interno giallo canarino si offre come morbida seduta.

Ci piace molto l'accostamento dei colori, che rimanda non a caso alle tonalità della strada con l'asfalto e le linee segnaletiche gialle; in realtà sembra quasi un fiore sbocciato, ma come le altre produzioni di Kingsnorth, l'interpretazione qui è tutta personale. Sempre sul tema seduta, potrebbe piacervi anche la poltrona avvolgente in feltro Feltup, dove l'avventore, scompare al suo interno come un insetto divorato da una pianta carnivora. Splatter? No, un trucco per leggere in santa pace!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: