Nightvision, le architetture più belle d'Europa in notturna

Il video-maker Luke Shepard monta insieme migliaia di immagini degli edifici più scenografici d'Europa, per realizzare questo filmato, ha girato 21 paesi e 36 città. Come minimo dategli un'occhiata!

Nightvision è il bellissimo progetto del video-maker Luke Sheperd, che per realizzarlo è andato a zonzo per 21 paesi e 36 città europee; l'intento è celebrare la bellezza e la diversità delle architetture attraverso il continente. Tre mesi in viaggio per carpire la complessità e il carattere degli edifici più rappresentativi grazie a migliaia di foto scattate nei momenti di illuminazione più pregnanti; le foto sono poi state elaborate in postproduzione e il risultato è un video di circa 3 minuti e mezzo, che potete vedere in questa pagina su Vimeo.

Un bel racconto "in notturna" di quel che di veramente importante c'è da vedere in Europa a livello di grandi opere architettoniche, spaziando dai monumenti vecchi di secoli alle più recenti imprese all'avanguardia. Ci piace molto, perchè è un modo inconsueto di osservare certi panorami urbani da cartolina, magari un po' scontati; ma la cui bellezza non deve mai stancare. E poi, vuoi mettere l'importanza della metafora? Le "differenze" di stile e design, i contesti in cui sono collocati gli edifici, variano moltissimo, anche grazie ai differenti giochi di luci. Come dire: il trait d'union è l'abitudine a guardare le cose da diverse angolazioni, così, le apprezziamo meglio.

  • shares
  • Mail