La città di Houston ospita una mostra di graphic design davvero molto interessante, che porta in scena tutto ciò che riguarda il mondo della grafica. Il Contemporary Art Museum della città, infatti, ci presenta un’esposizione di poster, libri, riviste, titoli e caratteri tipografici che andrà in scena fino al prossimo 29 settembre 2013.

La mostra ospita tutta una serie di proposte di graphic design davvero molto interessanti, dal gusto moderno e contemporaneo, con uno stile pop che non passa inosservato nelle tante opere in scena nel museo di arte contemporanea della città di Houston.

La mostra di graphic design ci illustra le potenzialità del design nella vita di tutti i giorni, presentandoci le modalità che hanno permesso a questo settore di influenzare la nostra società. Ci sono i manifesti delle serie televisive, le nuove riviste, gadget di ogni tipo che ci parlano di un settore della comunicazione che da tempo riveste un ruolo molto importante nel nostro mondo.

Ci sarà la possibilità di parlare anche con esperti del settore, oltre che approfondire argomenti molto interessanti come le modalità con cui il design influenza la perfezione di ogni prodotto, fisico o culturale, come ad esempio i libri e i film con i loro titoli e i loro manifesti pubblicitari. Molto interessante sarà la riflessione sull’uso dei caratteri tipografici.

Una mostra davvero da non perdere per chi si trova da quelle parti!

Via | Vogue

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2013