Alias, marchio di design italiano, è stato scelto da McDonald’s, colosso della ristorazione e dei fast food statunitense, per poter realizzare i nuovi dehor dei punti di ristoro del gruppo. Gli arredi saranno uguali in tutti i locali del mondo.

Si tratta di una serie di arredi modulari commissionati da McDonald’s, che recentemente ha fatto disegnare ai bambini il fast food dei loro sogni, al gruppo di Grumello del Monte. Il brand di design italiano ha lavorato insieme al designer francese Patrick Norguet.

Il sistema modulare di arredi si apre a diverse configurazioni, che propongono anche isole di verde, tavoli di diverse dimensioni, paraventi, sedie comode, per un totale di 18 elementi pensati appositamente per gli esterni.

Grande l’entusiasmo del gruppo Alias, che si legge nelle parole di Renato Stauffacher, presidente e architetto:

Lavorando in perfetta sintonia con il team di McDonald’s e quello dello Studio di Patrick Norguet, siamo riusciti nell’intento di interpretare al meglio l’idea di entrambi: creare uno spazio outdoor personale, conviviale, di qualità. Un luogo dove anche una breve pausa diventa un momento distensivo. La plastica eleganza e la purezza formale di ogni complemento, peculiarità dello stile del designer, sono esaltate dalla forza e semplicità dei materiali sapientemente lavorati da Alias.

Via | Designandstyle

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2013