Una sedia da bambini, che è anche una casetta per giocare

Una seggiola in legno dedicata ai bambini, è un mobile eco-friendly a forma di casa coloniale che starà benissimo in cameretta, dove verrà utilizzata anche come gioco.

Per trovare elementi di design degni di nota, non sempre bisogna andare sui siti di tendenza, a volte dragare il database del vecchio caro Etsy, porta inaspettate e curiose soluzioni di arredamento da acquistare o nel caso, da usare come ispirazione per ricrearsi progetti personali. Oggi ho trovato un bel mobile da piazzare negli spazi di casa dedicati ai bambini (se ancora non si sono impossessati di tutti gli ambienti...).

E' la seggiola in legno Colonial House di Paloma's Nest, in plywood eco-friendly e non tossico, per bambini dai 3 anni in su; tutti i suoi bordi sono arrotondati e non ci sono piccole parti, mentre le giunture sono nascoste. Chiaramente la sedia è un fantastico playset per giocare visto che ospita le aperture di porte e finestre, la sagoma del tetto e ovviamente il primo piano costituito dalla seduta. Il costo è di 223 euro escluse le spese di spedizione, la trovate in vendita in questa pagina su Etsy, oppure in questa sezione del sito, dove spiccano anche le seggiole a forma di elefanti, gorilla, rinoceronti... da disporre intorno al tavolino a forma di albero, ovvio!

  • shares
  • Mail