Quando le posate sono naturali, Clara del Portillo e Alejandro Selma

I due designer spagnoli firmano un set di posate di ispirazione nature, con i manici in legno e la parte terminale in metallo; il kit prevede coltello, forchetta, cucchiaio e... chopsticks!

Quando a ispirare è la natura, le possibilità sono infinite; soprattutto se si tratta di utensili per la cucina e posate. Già ci eravamo invaghiti del set di posate per il picnic di ispirazione marinara di Anthropologie, ora dedichiamo questo post agli amanti del design essenziale di matrice eco.

Le posate che vedete nell'immagine sopra si chiamano -manco a dirlo- Natural e sono state disegnate dal duo di designers iberici Clara del Portillo e Alejandro Selma e ci piacciono per due motivi; il primo è che l'accessorio e l'utensile in legno, tanto più se da cucina, è sempre una bella presenza che ben si accorda con la maggior parte degli stili di arredo. Il secondo motivo è che il kit comprende oltre ai canonici coltello, cucchiaio e forchetta anche un paio di chopsticks, ovvero le bacchette cinesi (intese come apertura finalmente, alle culture altre), che sono sempre più presenti nei nostri cassetti della cucina; e allora perchè non averne un paio di design? Il metallo che va a sposarsi con il legno è raffinato argento, luminoso oltremodo anche per contrasto e quindi più che mai contemporaneo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: