Concorso per designer Lexus Design Award, al via la seconda edizione

Inizia la seconda edizione del concorso per designer Lexus Design Award: dopo il grande successo della prima, il contest è di nuovo ai nastri di partenza. Scopriamo insieme tutte le modalità di partecipazione.

Lexus Design Award

Tutto è pronto per la seconda edizione del Lexus Design Award, il concorso rivolto ai designer che nella sua prima edizione ha ottenuto un grandissimo successo, con più di 1300 candidati provenienti da 72 paesi del mondo. La nuova edizione del Lexus Design Award per il 2014 avrà come tema "How to apply to curiosity".

I designer che intendono partecipare al concorso hanno tempo fino al prossimo 15 ottobre: possono presentare i loro progetti e iscriversi direttamente sulla pagina web del Lexus Design Award 2014. Anche quest'anno i progetti vincitori avranno una grande opportunità: saranno infatti esposti al Salone del Mobile 2014.

Il concorso è rivolto a designer, ad architetti, a fashion designer ed è un modo per promuovere i giovani talenti di design di tutto il mondo. "Come dar voce alla propria curiosità" è la domanda alla quale dovranno rispondere i partecipanti. Tra tutti i progetti presentati ne verranno scelti 12, che accederanno alla finale: la decisione sarà presa da una giuria di esperti formata da Paola Antonelli, Aric Chen, Toyo Ito, Alice Rawsthorn, Birgit Lohmann, Tokuo Fukulchi.

2 dei 12 finalisti lavoreranno al fianco della Game Designer Robin Hunicke e dell'architetto taiwanese Arthur Huang, che daranno loro una mano nello sviluppo del progetto. Tutti i finalisti vedranno i loro progetti esposti alla Lexus Exhibition Hall della Milan Design Week 2014, che si svolgerà dall'8 al 13 aprile.

In bocca al lupo a tutti!

  • shares
  • Mail