Festival del design indipendente e autoprodotto a Torino

Operae è il nome del Festival del Design indipendente e autoprodotto che si svolgerà nella città di Torino dall’11 al 13 ottobre 2013, negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni. Ecco tutti gli appuntamenti imperdibili della manifestazione.

Festival del design indipendente e autoprodotto

A Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni, si terrà Operae, il Festival del design indipendente e autoprodotto: dall'11 al 13 ottobre 2013 andrà in scena un evento giunto alla sua quarta edizione, curato e prodotto da Bold, sostenuto dalla Camera di Commercio della città piemontese e dalla Compagnia di San Paolo.

All'evento dedicato al design indipendente si terranno incontri, dibattiti, laboratori e molti altri appuntamenti, in una location di 7000 mq: 60 gli espositori che metteranno in mostra le loro proposte, due le arene dedicate ai dibattiti e due le aree dedicate, invece, ai workshop che sono parte integrante dell'evento.

I prodotti esposti sono anche acquistabili direttamente al Festival, mentre il calendario propone appuntamenti decisamente interessanti: l'11 ottobre sarà Michele De Lucchi ad affrontare il primo dibattito sul tema della filiera corta del design e dell'approccio responsabile alle risorse, mentre numerose saranno le lectures e i workshop. Sempre nel primo giorno di Festival Alvaro Catalan de Ocon parlerà della sua esperienza in Colombia, con la realizzazione della collezione PET Lamp.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre lo studio BCXSY, formato dai designer Boaz Cohen e Sayaka Yamamoto parlerà di ispirazione creativa, mentre sabato 12 ottobre lo studio torinese Nucleo coinvolgerà il pubblico con cubetti di origami.

Da non perdere il laboratorio The maker’s machine, un’area curata da Fablab Torino, l'area green, la mostra mercato MICRO, l'Operae Kids in collaborazione con Yellow Basket e la casa editrice Corraini.

  • shares
  • Mail