In occasione della prossima edizione di Maison&Objet, tante le novità che verranno esposte, come ad esempio la nuova collezione di gioielli MYBF, ovvero My Best Friend, di Maison 203, nata grazie alla collaborazione tra Giorgio Boscaro e Odoardo Fioravanti: si tratta di una linea molto interessante, perché realizzata tramite l’utilizzo di una tecnologia di stampa in 3D in nylon e metallo. Il risultato sono delle forme davvero molto originali, per un effetto moderno e contemporaneo, ma anche molto accattivante.

La collezione si compone, ad esempio, di orecchini pendenti che ricordano l’intaglio a spirale dell’ananas tipico dell’isola di Tahiti, gli orecchini a clip che ricordano il fiore di papavero con un design anni Settanta, un anello da uomo con struttura lamellare che si ispira alla città svizzera di Berna, dalla quale eredita anche il nome, mentre l’anello Sydney è ispirato all’architettura della Opera House della città australiana.

Tutti i gioielli presenti a Maison&Objet 2013 sono realizzati in nylon con stampa 3D e sinterizzazione, con finitura superficiale granulosa e materica.

Orlando Fernandez, designer e fondatore del brand Maison 203, spiega così la nascita di questa importante collaborazione, che ha già dato dei frutti eccezionali:

La collaborazione con Odoardo e Giorgio è nata dalla voglia di intraprendere un nuovo progetto con dei professionisti che possedessero un grande background culturale e che dessero un’importanza rilevante alla forma senza sottovalutare però l’aspetto tecnico e il processo produttivo.

La collezione sarà presentata ufficialmente a Maison&Objet Parigi, che si terrà dal 6 al 10 Settembre 2013, e al London Design Festival , che si terrà, invece, dal 14 al 22 settembre.

Via | Corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2013