Arredare spendendo poco è possibile, basta solo seguire dei piccoli accorgimenti. Innanzitutto possiamo rivolgerci a tutti quei negozi di arredamento low cost o a quei siti internet che propongono design a prezzi più democratici, oltre che rivolgerci ai classici mercatini dell’usato o negozi di arredamento vintage. Le occasioni per risparmiare sono sempre moltissime.

Se volete arredare casa spendendo poco potete pensare all’inizio di non acquistare tutto il mobilio che avevate in mente per la vostra abitazione: comprate esclusivamente gli arredi e gli oggetti di design indispensabili per poter vivere. Nel tempo, poi, potrete aggiungere pezzi con estrema calma e seguendo le proprie esigenze.

Con il fai da te, poi, possiamo risparmiare molto, ma solo se siamo portati e se sappiamo lavorare bene: possiamo pensare di riadattare vecchi mobili che troviamo in soffitta o che abbiamo trovato in qualche mercatino dell’usato, dandogli nuova vita secondo le esigenze e secondo l’arredamento che già esiste in casa.

Ricordatevi, poi, che nell’arredamento giocano un ruolo fondamentale anche la sistemazione delle luci e i colori delle pareti o dei pavimenti: se volete dare maggiore spazio all’abitazione, allora illuminate bene ogni stanza (optando per soluzioni a basso costo e a risparmio energetico) evitando le zone buie che rimpiccioliscono gli ambienti e colorate le pareti con nuance tenui, non troppo scure. Evitate anche di coprire ogni centimetro di parete e di pavimento, optando per piastrelle chiare che danno maggiore luminosità e spazio.

Foto | da Flickr di kevygee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2013