Le foto dei caminetti dallo stile classico per scaldare ogni casa

Se avete deciso di installare in casa vostra un bel caminetto, che ne dite di scegliere un modello classico e tradizionale, per scaldare la vostra casa con un tocco decisamente retrò? Ecco alcune foto di caminetti che possono fare al caso vostro.

Caminetti classici

I caminetti classici possono essere un'ottima soluzione per arredare e scaldare un ambiente dallo stile tradizionale, ma anche per dare un tocco retrò e sofisticato ad una stanza più moderna e contemporanea. Dopo aver visto tutta una serie di caminetti dallo stile moderno, ideali per chi ama un mood più futurista e originale, facciamo un salto indietro nel tempo con queste soluzioni molto affascinanti.

Foto di caminetti classici

Caminetti classici Faber
Caminetti classici Hergom
Caminetti classici Jolly Mec
Caminetti classici Mcz

I caminetti dallo stile classico della nostra galleria di immagini possono accontentare tutti i gusti. In copertina, ad esempio, abbiamo Biarritz, il rivestimento classico per caminetti di Hark realizzato in marmo, stesso materiale che, ad esempio, troviamo anche nel modello di Faber Wirdum 670, con marmo artificiale, e nel modello Assisi di MCZ, realizzato in marmo e in legno, con rivestimento ad angolo lucido, disponibile anche con panca.

Sempre in marmo, poi, il modello di Jolly Mec in marmo Giallo Mainz patinato con inserti in mosaico e il modello Merano di Piazzetta con cornice in marmo Rosa Asiago levigato, passe partout e basamento in marmo lucido.

In pietra, invece, P100 di Hergom, un rivestimento classico per caminetti ideale anche per chi ha poco spazio, mentre Provasi ci propone un rivestimento in legno con intarsi e finiture davvero interessanti. Per un tuffo indietro nel passato e per uno stile da reggia ecco che Medea ci propone il suo modello Liberty.

Caminetti classici Medea
Caminetti classici Piazzetta
Caminetti classici Provasi

Foto | archiexpo

  • shares
  • Mail