Open Design italia 2013 è il concorso dedicato ai giovani talenti del design che vogliono mettersi alla prova e che vogliono cimentarsi con un palcoscenico molto prestigioso. Dal 22 al 24 novembre 2013, al Terminal San Basilio di Venezia, si terrà questa manifestazione, la cui partecipazione è gratuita e possibile sia individualmente sia in gruppo, aperta a designer, stilisti, artisti, maker e artigiani. Tutti potranno mettere in mostra le proprie opere.

Si tratta della quarta edizione del concorso per designer, nato nel 2010 su idea degli architetti Elena Santi e Laura Succini, curatrici della manifestazione. Con la consulenza scientifica della giornalista Valentina Croci, la manifestazione vuole essere una vetrina nazionale e internazionale per l’autoproduzione, per mettere in contatto il mondo della creatività con quello della produzione.

Le iscrizioni all’Open Design Italia 2013 sono aperte fino alle ore 18 del prossimo 30 settembre 2013: il form di iscrizione lo trovate sul sito internet della manifestazione. I criteri di scelta delle valutazioni sono l’originalità e l’innovazione tipologica, la funzionalità tecnica ed estetica, la vendibilità sul mercato. Un punto in più a chi presenta dei prodotti legati al territorio o con realtà produttive locali e a chi presenterà progetti sostenibili.

Tre, infine, i premi che verranno assegnati: il Premio Open Design Italia, con la possibilità di vedere il proprio progetto promosso dai canali nazionali e internazionali della manifestazione, il Premio Ottagono, con la pubblicazione del progetto sulla rivista, sul sito e un abbonamento alla rivista, il Premio Prezi, con un tutorial da parte di un graphic designer.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2013