Il catalogo Ikea 2013 si veste di una tecnologia che ci permette di vedere realmente come si integreranno gli arredi scelti nella nostra casa. Tutto merito della realtà aumentata e di un’applicazione che ci permette di capire se il divano scelto, se la cucina che amiamo tanto, se il letto che abbiamo deciso di comprare per la nostra camera da letto è perfetto oppure se dobbiamo ancora cercare nel catalogo Ikea 2013 altre soluzioni.

L’azienda di arredamento low cost svedese, infatti, ha ideato un’applicazione che ci permette di visualizzare i mobili che abbiamo scelto direttamente nell’ambiente nel quale dovrebbero essere inseriti. Grazie ad una scansione del catalogo Ikea, con un’applicazione apposita, basterà posizionare il catalogo cartaceo nel posto che dovrebbe essere occupato dal mobile per poter realmente vederlo al suo posto, per poter capire se ci starà bene oppure no.

Un sistema davvero semplice e veloce per poter capire se il mobile scelto si integrerà alla perfezione con l’arredamento eventualmente pre esistente oppure con l’ambiente dove abbiamo deciso di inserirlo, anche per capire se occuperà troppo spazio (fisico, ma anche visivo) o se è perfetto per le nostre esigenze.

Le immagini realizzate potranno essere condivise con amici e parenti, che potranno dirci la loro in merito alle nostre scelte, dandoci anche utili consigli per capire se stiamo facendo la scelta giusta.

Ecco un video che ci spiega come funziona il nuovo catalogo Ikea 2013:

Via | Skande

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2013