Giorgio Armani crede nel potere del Made in Italy, crede nelle potenzialità dei giovani italiani, crede nella loro voglia di fare e di emergere. E non potrebbe essere altrimenti per un uomo che ha saputo crearsi anno dopo anno, mattone dopo mattone, una delle aziende fashion più quotate a livello internazionale, che oggi, con il suo prestigioso brand Armani/Casa, è molto attiva anche nel mondo del design.

Giorgio Armani continua a credere nei giovani talenti italiani e per questo motivo, come è successo di recente, ospiterà in occasione della prossima Settimana della Moda femminile di Milano, di settebre 2013, la sfilata di un giovane designer di moda emergente. Sarà Stella Jean, stilista romana di origini haitiane, a presentare negli spazi dell’Armani/Teatro la sua nuovissima collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2014.

La nuova generazione della moda italiana ha bisogno del nostro sostegno. Per questo continuo a mettere a disposizione il mio spazio di via Bergognone. Sarà Stella Jean a sfilare nell’Armani/Teatro e spero che questa esperienza sia per lei di buon auspicio.

Ovviamente la designer è entusiasta del progetto, sottolineando come questo gesto sia una sensazionale espressione di generosità da parte di uno stilista che ha davvero fatto la storia della moda internazionale (ed oggi fa anche la storia del design con le sue collezioni firmate Armani/Casa), con innovazione e intuizioni che lo hanno ripagato nel tempo.

Il sostegno di Giorgio Armani colpisce per la concretezza e per il forte segnale di fiducia nei confronti della creatività emergente. Posso garantire quanto tutto ciò generi una carica di energia e di entusiasmo che, in termini emotivi e creativi, è davvero straordinaria. Sono sinceramente onorata e profondamente grata per l’opportunità che mi è stata offerta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2013