Ama presenta il suo ultimo progetto residenziale del 2013, un restyling di una bellissima casa che sorge a Londra, nel quartiere di Little Venice: la casa si trova proprio vicino al labirinto di corsi d’acqua, di porticcioli e di barche che ricordano la nostra amata città lagunare ed è stata arredata con un gusto impeccabile.

Little Venice House a Londra

Little Venice House camera


Little Venice House cameretta
Little Venice House cucina
Little Venice House interni
Little Venice House lampadari

L’appartamento appartiene a Warren Johnson e Claire Curran, due figure molto importanti nel Regno Unito nel settore delle pubbliche relazioni. Ama è riuscita a rendere questa casa non solo più affascinante, ma anche a renderla più funzionale, sfruttando al meglio tutti gli spazi disponibili, senza per questo compromettere l’essenza del palazzo nel quale l’appartamento è ospitato.

I due proprietari vivono in questa abitazione con due bambini, Charlie di 3 anni e Jake di 2 anni. Il loro appartamento è al piano terra, con un terrazzo che si affaccia su una delle più belle piazze con giardino di Londra. La casa è alta 4,5 metri, con uno spazio che Ama è riuscito a sfruttare al meglio per poter soddisfare le esigenze dei padroni di casa e dei loro figli.

Ogni area è stata ristrutturata per poter usufruire di ogni spazio, senza tralasciare il fatto che i proprietari hanno una collezione d’arte in continua crescita e quindi le pareti dovevano rimanere liberi. I pavimenti sono stati realizzati in parquet, mentre il colore scelto per le pareti e per gli arredi riesce a dare maggiore luminosità ad ogni ambiente.

Little Venice House salotto
Little Venice House divano
Little Venice House scale
Little Venice House tavolo
Little Venice House zona giorno

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2013