Design in Town è un’interessante iniziativa promossa dall’associazione culturale Good Design, un vero e proprio reality show dedicato a questo settore, che può essere vissuto attraverso i social network. Dal 25 luglio al 5 agosto, infatti, a Troia si terrà la prima edizione di questo esperimento, che coinvolgerà senior designer e artisti da un lato e giovani promesse dall’altro.

Tutti insieme lavoreranno per dei progetti reali che potranno essere ideati per soddisfare esigenze e bisogni locali, quindi effettivi, concreti. Sui social media verranno condivisi tutti i passaggi della realizzazione di questi progetti, come in un vero e proprio reality show dedicato però al mondo del design.

La città italiana verrà letteralmente presa d’assalto da 5 docenti e da 30 studenti di accademie d’arte e di scuole di design: i protagonisti verranno aiutati da personalità del luogo, che sapranno introdurli nella realtà locale. In tutto dovranno lavorare su sei progetti: tutti i designer vivranno insieme in un ex convento per potersi conoscere, per condividere idee, progetti, aspettative.

Per maggiori informazioni il sito internet di Design in Town , così come la pagina Facebook dedicata all’evento di design Made in Italy, è costantemente aggiornato sulle ultime novità e su tutti i progetti che verranno realizzati a più menti o anche da soli da tutti i partecipanti a questo particolare, curioso e originale reality show.

Via | Viveur

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2013