Le filiali di ChiantiBanca si vestono di uno stile nuovo, che ricorda da vicino le tipiche e frequentatissime osterie toscane. Uno stile, dunque, più famigliare, più colloquiale, per degli arredi da ufficio che accolgono i clienti della banca con un mood decisamente più tranquillo e semplice, ma non per questo meno professionale e attrezzato

Lo stile Restaurant Experience Banking di ChiantiBanca

Restaurant Experience Banking arredamento


Restaurant Experience Banking sedie
Restaurant Experience Banking stile

Restaurant Experience Banking è un concept, ideato da Crea International e DINN!, davvero molto rivoluzionario per l’arredamento di una filiale bancaria: il progetto vuole valorizzare le relazioni, unendo l’eredità del patrimonio locale con l’innovazione legata al servizio destinato ai clienti dell’istituto.

Il management di ChiantiBanca ha deciso in questo modo di rafforzare le potenzialità economiche e sociali della Toscana, con un progetto davvero innovativo: l’arredamento ricorda la tipica atmosfera delle osterie del Chianti, per un approccio più semplice, con tavolini bassi con sedute, tavoli alti con sgabelli e zone chiuse per la privacy dei clienti.

Lo spazio è aperto e informale e il cliente viene accolto da un ambiente altamente organizzato, con postazioni ATM e brochure posizionate in zone strategiche. Le casse si trovano nel back office, accessibili al cliente solo con gli operatori. L’informalità e il calore si ritrovano anche per i materiali naturali come il legno e il corten e i colori pastello, come il noce e il verde, mentre l’illuminazione è grezza.

Restaurant Experience Banking ufficio

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013